/ A partire da dicembre, la partnership triennale renderà il marchio SEAT protagonista nel territorio di Santa Caterina Valfurva (SO)
/ SEAT porterà a Santa Caterina lo spirito di Barcellona
/ La collaborazione prevede attività di comunicazione, intrattenimento ed eventi che coinvolgeranno il pubblico, oltre a test drive in aree dedicate con vetture della gamma SEAT e CUPRA
Verona - Negli ultimi tre anni, la casa di Barcellona ha intensificato il proprio presidio sul mercato con un’offensiva di prodotto senza precedenti, offrendo oggi una gamma di SUV in grado di incontrare gusti ed esigenze di diverse tipologie di clienti. Con Ateca, Arona e, infine, Tarraco, la strategia dei SUV SEAT sta contribuendo al raggiungimento di importanti risultati in termini di percezione e posizionamento del marchio, fungendo nel contempo da traino per la crescita delle vendite.
Volgendo poi lo sguardo al presente e futuro del marchio, ci sono modelli che, oltre a essere disegnati e sviluppati con un importante focus su innovazione tecnologica, design e qualità, sono progettati per promuovere una mobilità sempre più sostenibile. Così, oltre a essere l’unico marchio a vantare un SUV urbano alimentato a metano, la casa di Barcellona ha dato inizio all’elettrificazione dei propri modelli con l’introduzione sul mercato della sua prima vettura 100% elettrica, SEAT Mii electric. Entro il 2021, la gamma prodotto elettrica del marchio si arricchirà inoltre con il lancio di altri modelli EV e PHEV che comprendono SEAT el-Born completamente elettrica, le versioni ibride plug-in di Tarraco e Leon e le versioni ibride plug-in ad alte prestazioni di CUPRA Formentor e di CUPRA Leon. Modelli che, grazie alle loro caratteristiche, abbracciano e rispettano il territorio di alta montagna, sia in inverno, sia in estate.
SEAT sta dunque allargando i propri orizzonti, con l’obiettivo di offrire prodotti in grado di incontrare l’interesse di clienti della quasi totalità dei segmenti. Ciò è reso possibile da una gamma modelli che, oltre a essere caratterizzata da design e tecnologia all’avanguardia, vede nella versatilità di utilizzo - sia in contesti urbani, sia oltre i confini della città - la propria chiave di volta. E proprio la natura selvaggia e i paesaggi fiabeschi del territorio di Santa Caterina Valfurva hanno convinto SEAT a espandere i propri confini e salire in alta montagna, per godere, immersi in uno scenario incantato, del piacere di guida che i modelli del marchio sanno offrire.
L’accordo di partnership siglato tra la casa automobilistica e Santa Caterina Impianti, società controllata da Holding Carisma, avrà una durata di tre anni e rappresenta per SEAT l’opportunità di far esplodere a Santa Caterina lo spirito e tutta l’energia che contraddistinguono Barcellona, la città natale del marchio. Nuova frontiera per le sponsorizzazioni del marchio, questa collaborazione consentirà inoltre a SEAT di lavorare attivamente con il territorio, associando la propria immagine attraverso diversi punti di contatto tra Santa Caterina e la città che vede nascere i modelli SEAT.